giovedì 21 maggio 2009

Luxuria Staff....... gli inizi e la fine.............

Lo staff Luxuria nasce nell' ottobre del 2005 , esso era formato da Piero Perri , Federico Ignoto (io),Salvatore Pasqua,Attilio Romano,Silvio Litrenta ,Vincenzo Bilotta,Ilenia Caputo ecc., noi ci occupavamo dell'organizzazione delle serate, mentre, come dj resident Gomez (Alfredo Miceli) affiancato da J-Mania vocalist( che si occupava anche dell'animazione ) ed altri djs come Francesco Greco,Mr chuchy e tanti altri che venivano come ospiti.
Lo scopo del nostro staff era quello di portare un'aria di novità nella cittadina bruzia.
Per cominciare, le nostre serate si svolgevano nella discoteca "Kinki"(Cosenza) e ogni festa aveva un tema particolare, la musica proposta era un misto tra minimal,elettronica e house, fatta di ritmi incalzanti e coinvolgenti in più l'animazione era sempre particolare e imprevedibile come ad esempio la collaborazione con Drag queen ecc.
Ma l' innovazione fu quella di registrare e filmare le nostre serate e spargere le registrazioni audio e video tra le persone che venivano ai nostri eventi e non solo, in poco tempo tutti in città ascoltavano la nostra musica e per noi era un motivo d' orgoglio
Grazie a questa novità il nostro progetto si concretizzò, nella stagione 2005/2006 registrammo un numero di presenze alle nostre serate comprese tra le 600/1000 persone, fu un successo inaspettato vista la concorrenza della più nota discoteca "Corte dei Miracoli"(oggi le club) che era molto conosciuta a livello regione.
Ciò portò molti benefici sia al movimento musicale alternativo cittadino ed al nostro guppo che si rese visibile anche oltre i confini regionali infatti l'anno successivo iniziò una collaborazione con una nota discoteca di Taranto "Clorophilla".
La stagione 2005/2006 come ho già detto andò alla grande tutti coloro che venivano alle nostre serate rimanevano felici e vogliosi di ritornare ai prossimi appuntamenti, ma come al solito qualcosa andò storto, infatti nel settembre del 2006 il nostro timoniere Piero Perri per motivi personali abbandona il gruppo e così dopo un'estate passata a collaborare con varie discoteche della costa tirrenica cosentina ci ritroviammo nuovamente ad ottobre per iniziare una nuova stagione.
Però , aimè cambiarono molte cose.

Lo staff cambiò nome M2M "minimal 2 maximal" e altri membri del gruppo vennero contattati da gestori di altri locali e lasciarono ,ma io,Salvato Pasqua ,Ilenia Caputo continuiammo nel nostro proggetto, anche con l'ingresso di nuove persone con le nostre stesse passioni.
Cominciammo la stagione 2006/2007 dal 31/10/2006 , Holloween , con continuità di pubblico e con l'appoggio della discoteca Clorophilla, infatti dj resident come Dafunk e Skizzo vennero come ospiti alle nostre serate.

Ma qualcosa cambiò, io per motivi personali a gennaio lascai il gruppo ,e ,sempre meno persone cominciarono a venire alle nostre serate , infatti in città ben presto si sparse la voce che ormai nelle nostre feste il tema predominate non era più la musica e lo spettacolo ma le "droghe sintetiche".
Così il crollo del nostro progetto si concretizzo quando agl' inizi dell'estate 2007 convinti di riaquistare pubblico e credibbilità decidemmo di ospitera un dj di caratura internazionale "MassiDL" all'Eden Park un locale all'aperto in periferia , la serata andò malissimo e chiudemmo come si suol dire bagagli e burattini.
Il gruppo si divise, io per un anno lasciai l'organizazione dedicandomi solo a suonare come Dj in alcune serate organizate da amici, altri invece cominciarono ad organizzare feste commerciali in note dicoteche cittadine.
Amareggiato e deluso da tutto ,decisi di chiudere con ciò che più mi piaceva e mi appassionava fare.
Cosenza purtroppo è una città piccola dove i pregiudizi e le dicerie si insidiano velocemente nelle menti delle persone e dove contano più le parole che i fatti, comunque, con grande e immenso piacere nel corso degli anni non sono mai rimasto solo tante persone durante l'anno di pausa organizzativa mi contattavano per organizzare feste insieme e portare avanti un progetto musicale alternativo e così nel settembre 2008 grazie all'insistenza di Francesco Greco un amico nonchè creatore dell'Happy Family mi rimisi in discussione entrando nuovamente nel giro organizzativo notturno.
Così nella stagione appena conclusa con fatica, passione e senza guadagnarci un euro ho collaborato con questo gruppo, diventati ormai tutti amici ed ho notato che le generazioni sono cambiate e che il pubblico è cambiato............ sto diventando sempre più vecchio ...............

Nessun commento:

Posta un commento