mercoledì 27 maggio 2009

Droga e Disco............!


Se ne parla sempre poco e male , tutti i media parlano solo degli effetti che procurano e di tutto ciò che c'è dietro a queste sostanze non se ne sa nulla.
Io non ho mai fatto uso di droghe sintetiche e mai lo farò, in discoteca non vado certo per farmi di Md ecc. ,mi fa schifo.
Ho visto tante persone farsi di ste porcherie e oggi non capiscono niente, nemmeno come si chiamamno se gli viene loro domandato , non sto scherzando!.
Per fortuna in quest'ultimo anno ho potuto constatare con i miei occhi che sempre meno persone si avvicinano a queste sostanze per quanto riguarda Cosenza, mentre in passato l'uso di tali sostanze era diventato quasi una moda.
Uno dei motivi perchè mollai il gruppo M2M e l'organizzazione di serate fu perchè in quel periodo si era stbilito un sorta di cartello, nel quale non era la musica e lo spettacolo a fare da padrone alle nostre serate ma le varie droghe (md, ketamina) porcherie che non ho mai tollerato, mentre, altri membri dello staff vedevano come una sorta di pubblicità tacita, infatti, si vociferava (ed io non posso aggiungere più di tanto )che la mafia locale aveva stabilito che la vendita delle pasticche doveva avvenire in un determinato locale. Io allora decisi di andarmene anche perchè la mia opposizione se non era appoggiata da nessuno non serviva a niente (la democratica legge della maggioranza) .
Quel mondo che avevo tanto amato mi deluse profondamente al punto che tagliai la maggior parte dei rapporti con le persone che componevano M2M staff ( ancora oggi non ho rapporti).
La verità che viene spesso nascosta anche dai media è che, a preoccupare non sono gli effetti, perchè le persone che fanno uso di queste sostanze sanno a cosa vanno incontro, la cosa preoccupante è la ibertà che viene data alla mafia nel procurare queste sostanze ai ragazzi di età compresa tra i 15 e 17 anni che sono più vulnerabili e influenzabili magari attratti dall'amico più grande che la vende o dalle comitiva che coinvolge tutto il gruppo anche chi non vuole farsi ma lo deve fare per una prova d'amicizia o stronzate varie.
Ciò che mi fa MOLTO INCAZZARE sta nella facilità con cui queste sostanze vengono introdotte nelle discoteche, in Calabria questo avviene più facilmente per i pochi controlli o per i "non controlli", non sono certo un ipocrita , anch'io spesso esagero nel consumare alcolici ma solo se non guido o se rimango a dormire a casa di amci .
Il consiglio che voglio dare a tutti coloro che leggeranno questo testo è che la Vita è Bella e non bisogna sprecarla con l'uso di queste droghe che possono alterare in modo inreversibile la psiche umana e la funzione mortoria facendo vivere chi ne ha abusato una vita sorda e senza stimoli, una vita vuota.

1 commento: