mercoledì 20 maggio 2009

Perdidos en la noche..................................

Il filo conduttore di questo mio blog è : la Notte , la Musica , l'organizzazione di eventi notturni.
Per me ogni suono è musica e non posso far altro che ascoltare anche se involontariamente tutto ciò che mi accade intorno ,dal campanello di casa, al clacson delle auto che impazziscono nel traffico, un brano che ascolto in un bar mentre prendo un caffè, i battiti del cuore se metto una mano sul petto ecc.
In generale adoro ascoltare vari tipi di musica ma quella che amo è ,la Tecno , House , Progressive, Chill Out.
La mia passione per la music
a alternativa inizia prestissimo verso i 13 anni.
Comincio ad appassionarmi alle sonorità di Mario +, Joykitikonti,Riki le Roy, Dariush , Paolo Kighine( tutti appartenenti all'etichetta "Bxr music") , Obi Baby, Jakatta ecc.........ascoltando le registrazioni delle serate del Matrix( discoteca di Milano), Dylan, (discoteca di Brescia) ,P Gold (Magazzini Generali a Milano poi questa festa successivamente viene trasferite nel privè della più nota discoteca milanese l'Hollywood),Insomnia , dove hanno suonato tutti questi artisti in più Ziki e Franchino vocalist ufficiale della Metempsicosi.
In poco tempo comincio anch'io a suonare usando la consolle di mio fratello, una Technics 1200 e ad organizzare i miei primi festini a casa di amaci , così, quasi per scherzo,per passare delle serate in compagnia.
Con il passare del tempo questa passione per la musica e la vita notturna mi portano ad organizzare feste nei locali della provincia cosentina e così 01/06/2005 lancio la mia prima serata "Fashion Party" in un sottoscala di un ristorante con un mio amico anch'egli con le stesse passioni .
Il tema principale di questa serata era l'eccedere nel divertimento e offrire al nostro pubblico non la solita minestra cioè mettere musica giusto per muoversi ma cominciare a portare avanti un progetto basato nel diffondere una cultura nusicale fondata sulla techouse e minimal.

La serata andò alla grande e riscosse un grosso successo, il locale poteva contenere circa 250 persone , quella sera a ballare eravamo in 320;infatti, il 7/12/2005 riproponemmo : "Fashion PartyII edizione" con ancora relativo seguito.
Visto l'enorme successo la mia voglia di continuare era alle stelle, durante l'estate del 2005 mi contattarono altre persone anch'esse amanti della musica techouse per organizzare un mega evento, il primo che si svolgeva a Cosenza,"The 1th House Festival" sab 24/09/2005 dove suonarono oltre 20 Djs provenienti da tutta la Calabria.
Man mano che passavano i giorni sempre più persone mi incitavano a continuare nell'organizzare serate a tema ,ma la svolta, arrivò nell'ottobre del 2005 quando le cose cominciarono a farsi un pò più serie.
Infatti in questo periodo nasce la "LUXURIA STAFF" un marchio notturno.........................

Nessun commento:

Posta un commento